venerdì 15 ottobre 2010

Di cosa tratta il blog?

Ciao ragazzi,
questo è il mio primo post sul blog e cosa scrivere di meglio se non quali argomenti andremo a trattare? Bando ai convenevoli, e arriviamo subito al punto. Questo blog nasce per dare a una speranza, un motivo di confronto a tutti coloro che da poco sono entrati a far parte della vita vera. La vita dove non possiamo più, o non vogliamo, dipendere dai nostri genitori, dove vogliamo farcela con le nostre forze, qualsiasi sia il sacrificio a cui andremo incontro. Nel periodo storico nel quale viviamo anche la ricerca del lavoro più umile diventa difficile, a volte impossibile, ma la voglia di realizzare i nostri sogni rimane. Perchè si, noi Italiani, siamo un popolo di sognatori, vogliamo ottenere il massimo dalla nostra vita senza renderci conto che questo, purtroppo, non è affatto facile.
Daremo, qui, dei consigli, affronteremo argomenti spinosi, confronteremo le nostre idee, assistiti anche da una valente psicologa con la quale ho il piacere di colloborare. Posteremo video, idee nuove per chi vuole sfondare da solo nel campo dell'imprenditoria, offerte di lavoro e quant'altro sarà necessario e/o richiesto.
In breve, affinchè quello di cui tratteremo rimanga maggiormente nelle vostre teste, ecco a voi i maggiori argomenti di cui intendiamo parlare a breve:

  • Come fare per "provare" ad emergere
  • Le idee più innovative sul web
  • Opportunità di guadagno su internet
  • Esperienze personali
  • Le affannose ricerche di lavoro
  • Esperienze Sentimentali
  • Angolo di ascolto gratuito svolto da una psicologa
  • Aiuti legali e o economici


E tanto altro. Quindi altro non ci rimane da fare che cominciare, senza avere la stupida pretesa che questo blog sia in grado di risolvere i problemi di tutti noi, ma già una piccola percentuale sarà un successo, nostro, vostro, di tutti. Perchè nella nostra vita se termina la voglia di crederci non ha più senso esistere. Credere che un giorno il nostro paese sia in grado di fornirci un futuro migliore, e riuscirci.
Il futuro siamo noi, e solo noi stessi possiamo cambiare il destino. Aspettare che qualcosa ci arrivi come dono dal cielo è una cazzata, una cazzata gigantesca.
SACRIFICIO, IMPEGNO, DEDIZIONE, CREDERE NELLE COSE CHE SI FANNO.
Questi saranno i nostri comandamenti, questa la nostra forza.

Buona lettura

Massimo

Nessun commento:

Posta un commento