lunedì 18 ottobre 2010

La Glocal Income Truffa???

Ciao ragazzi,
sicuramente, a chi di voi è alla frenetica ricerca di un lavoro, sarà capitato di imbattersi in annunci di questo tipo:


Glocal Income, una società fondata nel 1997 con il nome "DHS CLUB" da tale Burke, unica sede legale della società nella lontana Florida. Che bello, dico io, ora mi iscrivo. Ne voglio sapere molto di più!

Detto fatto, vengo indirizzato al "meraviglioso" sito della Glocal e mi metto a leggere paziente nella speranza di capire di che si tratti. Belle parole le loro certo, ma alla fine della mia attenta lettura mi ritrovo un tantinello spaesato, senza capire di cosa si trattasse. Quindi mi sono messo a fare una bella ricerca su Internet e le informazioni più chiare che ho ricevuto sono esattamente queste :

"L’obiettivo del DHS Club è quello di unire i consumatori di tutto il mondo per aumentarne il potere d’acquisto prodotti e servizi offerti dalle centinaia di Aziende partner e dal DHS Club stesso, a condizioni di evidente favore. Sony, Unieuro, Dell, Misco, Edreams, Tele2, Ducati, Expedia, Oliviero.it, Yoox, Bol/Mondadori sono solo alcuni dei nomi delle aziende partner del DHS Club."

Perfetto dico, ritorno sulla pagina della Glocal e continuo a leggere alcune info. Il programma consente di guadagnare solo in un caso: Diventando un membro VIP e ciò garantirebbe a noi comuni mortali degli ingressi mensili non indifferenti che all'inizio potranno essere usati come secondo lavoro, ma, in poco tempo, il profitto potrebbe raggiungere livelli così alti da permetterci di vivere di rendita.
Ora quasi quasi divento VIP, allora. Ma.. Aspetta aspetta.. C'è da pagare una quota mensile, bassa certo, ma vale la pena rischiare?

Ennesima ricerca. Pareri contrastanti sul web. C'è chi dice che la Glocal è un'azienda seria, chi dice che è una truffa, chi dice che i soldi se entro un mese non sei soddisfatto i soldi ti vengono rimborsati ecc ecc. Figurarsi che c'è anche chi attacca severamente chi non ci tenta o esprime le proprie giuste perplessità, additandolo come un conservatore che "rimarrà a guardare mentre gli intraprendenti si arricchiranno" (cito testuali parole). Tuttavia non c'è una linea comune.

Leggendo ancora ho capito altre cose. In pratica, la Glocal gestisce "il più grande centro commerciale online" dove sono presenti marche non indifferenti. Il profitto dell'affiliato VIP sta nei clienti che riesce a fare entrare in tale centro, guadagnandoci una commissione sui loro acquisti online. Questo vorrebbe dire che il caro membro VIP deve passare le sue giornate spammando, pubblicizzando, linkando indirizzi del sito, per poter permettere alla gente di prendere parte alle favolose offerte del DHS CLUB. Nella speranza che questo qualcuno compri. Una specie di Catena di Sant'Antonio insomma, se vogliamo metterla così.
Un'altra risposta alle mie domande sta nel fatto che da quando ho effettuato l'iscrizione sono tempestato da decine di mail da parte del CHIEF EXECUTIVE, catalogate dalla mia casella di posta come indesiderate, SPAM insomma, che mi incita a diventare subito vip per essere il PIONIERE dell'azienda che cambierà il volto all'economia italiana e mondiale dei giorni nostri.

Io non la penso così, ma è solo un mio parere. Questo è tutto quello che sono riuscito ad ottenere da Internet, e statene certi, un Vip io non lo diventerò mai. Non per paura delle truffe, che potrebbero anche non esserci, ma semplicemente perchè mi sono fatto i miei conti. Semplicemente non ci sto a spendere per lavorare. Se poi lavoro possiamo definirlo.

Date i vostri pareri anche voi, chi c'ha provato, chi ne è membro e chi come me pensa che sia l'ennesima assurdità buttata lì per spellare un po' di soldi a chi non ne ha, e soprattutto per incrementare le visite al loro "favoloso" centro commerciale.
Ah, data la qualità dei giornali italiani, anche Repubblica pubblicizzò questa azienda.
Ora a voi i pareri..

Massimo

27 commenti:

  1. Grazie per il tuo blog...a me mi a contattato al telefono un ragazzo che diceva di essere IL DIRETTORE (strano!!!!)...mi ha parlato per 15 minuti di quali ho capito solo che devo pagare una quota d'inscrizione. Leggendo le email e il loro sito non sono riuscita a capire niente :D. Come te ho iniziato a cercare delle informazioni su Glocal Income‏ e ho visto di tutte =)). Comunque grazie

    RispondiElimina
  2. ottima sintesi del funzionamento di Glocal Income! il mio parere è che, a meno che non si intenda lavorare e non si speri in una carriera in questo specifico settore (promozione delle vendite) investirci anche poco denaro è una baggianata. Poi questo è il mio personalissimo parere. Anche perché coloro che cercano lavoro su Internet e di conseguenza si sono imbattuti in questa offerta di lavoro saranno prevalentemente giovani, ergo persone con limitate disponibilità finanziarie e in cerca magari di un'occupazione compatibile con impegni di studio, e quindi potenzialmente con altri progetti di vita che non passare la vita davanti ad uno schermo spammando link in giro per la rete... con tutto il rispetto per chi lo fa, ma ecco quello che voglio dire è che Glocal Income prevedendo un investimento iniziale non è l'occupazione giusta per chi cerca qualche lavoricchio "a perdita di tempo". Per chi invece intenda inserirsi nel settore... è un'opportunità che richiede un investimento, anche modesto rispetto ad altre carriere, ma come ogni investimento nasconde dei rischi. Incluso quello di truffa.

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio anche io per le info. Immaginavo fosse una cosa del genere ma come te non riuscivo ad ottenere info accurate. Da due giorni il Direttore in persona mi manda le email (unico caso in cui un direttore di una ditta, pare, in continua espansione ha persino il tempo di rispondere di persona a uno sconosciuto) e mi ha inviato solo l'articolo di repubblica. Mi sono inventato di aver trovato lavoro nel frattempo e spero mi lasci in pace. Buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Io credo che sia piuttosto semplice la cosa. Chi promette guadagni facili propone semplicemente una truffa! L'unico modo di guadagnarsi da vivere è con l'impegno e il sudore. Gli unici che vivono bene facendo poca fatica sono i criminali. Ma anche loro rischiano tutti i giorni la vita o la salute. Quindi qualsiasi persona vi proponga una formula magica per guadagnare rapidamente vuole solamente fregarvi. Semplice no?

    RispondiElimina
  5. sono un membro glocal da poco tempo per rispondere a tutta questa gente dico semplicemente che ognuno vede le cose come preferisce non sono uno studentello ho una famiglia e dico che come qualsiasi opportunita' d' impresa ci sono degli investimenti da fare con i dovuti rischi per carita', evidentemente chi non la vede cosi' non sa cosa vuol dire essere nel mondo del commercio come imprenditore o se lo e' non ha capito niente, in quanto per esempio se uno vuole aprire un'attivita' commerciale di qualsiasi genere deve avere oltre che ai permessi legali per poterlo fare partita iva c.c.i.a.a. e via dicendo anche la voglia di farlo con investimenti economici ingenti e nel tempo avere tanta costanza per far si che la sua impresa cresca, così e anche l'attività Glocal Income bisogna costruirsela piano piano e con pazienza dato che abbiamo alle spalle veramente un grosso centro commerciale a livello planetario, le nostre sedi sono in America Europa Africa Ed Asia si possono verificare tranquillamente appoggiati anche dalle associazioni dei consumatori a livello mondiale basta entrare nel sito per vederle per cui non mi sento di dire a parere personale di essere stato truffato.Rispettando le opinioni degli altri Distinti Saluti

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una ex vip DHS. Vorrei spiegare in cosa consiste esattamente l'attività on line proposta da questa "azienda": reclutare altre persone che effettuino l'upgrade (come viene definito) a vip cioe' decidano di collaborare pagando una quota iniziale di 79,90 euro piu' quote mensili di 25 euro piu' una quota annuale di 30 e passa euro. Si tratta insomma di spammare nei vari siti annunci di offerte di lavoro. Di fatto poi le finanze del DHS si fondano esclusivamente su tali quote dato che il fatturato del negozio online e' quasi nullo. Per poter percepire un reddito (piu' o meno il 34% delle quote pagate dai vip delle proprie linee ossia personalmente indotti a diventare vip) bisogna essere qualificati come coach (=insegnanti) ed avere almeno due vip in due linee diverse. Io ero prossima a diventare coach ma ho deciso di ritirarmi in quanto, alla luce di vari fatti di cui sono venuta al corrente, mi sono convinta in tal senso e poi... non ci sto' a proporre un lavoro in cui chi si decide ad effettuarlo, oltre a lavorare per me, paga il mio stipendio. Di quanto suesposto ho la certezza piu' assoluta dato che la mia esperienza in DHS e' stata sufficiente per aver capito la gestione economica di tale azienda. Invito dunque tutti coloro che abbiano diversa opinione a dare un seguito a questo post. Grazie.

    RispondiElimina
  7. non è assolutamente come dite, i guadagni ci s sono eccome, i vantaggi pure, e non è una catena di Sant'Antonio....peggio voi, ciao!
    trovo strano aprirci un blog....informatevi mgli prima di sparlare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marina io da ex Silver Manager, ti posso dire che è assolutamente come dicono, i veri guadagni derivano da tutte le persone che pagano quote su quote per raggiungere ipotetici obiettivi, hai ragione, io guadagnavo il mio gruzzoletto circa 500$ al mese, ma sulla pelle di chi? Credimi ad un certo punto non sono più riuscita a prendere per il culo i membri della mia Downline, sentire persone che versavano la quota ogni mese e non avevano di che mangiare, chiedermi quando avrebbero cominciato a vedere i primi guadagni. Prendere per il culo la gente non è un lavoro, e se tu hai abbastanza pelo sullo stomaco per farlo allora farai strada...., In bocca al lupo

      Elimina
  8. Non ho detto che i guadagni non ci sono. Ho solo detto su cosa si fondano. Oltretutto questo non e' sparlare ma solo dire la verità ed una verità di cui sono pienamente informata avendo lavorato in prima persona in DHS. Perche' dunque Marina non dice in cosa consiste esattamene e concretamente l'attività online e soprattutto, quei soldi che Lei percepisce da DHS, perche' non dice da dove derivano? Parliamoci chiaro: se DHS paga i suoi vips evidentemente quei soldi da qualche parte devono venire, giusto? Comunque ciao a tutti.

    RispondiElimina
  9. Per rispondere a Massimo il lavoro Glocal Income non è un lavoro da dipendente quindi pagare per lavorare concordo con te è sicuramente qualcosa di "illecito", se sto prestando un'opera non posso prestarti anche i soldi, quindi è "Truffa". Il Glocal Income invece offre un'Attività Indipendente e come tale deve essere vista in un'ottica imprenditoriale e come tutte le attività imprenditoriali del mondo devi investire in tempo e in denaro ecco perchè "devi pagare!!!". Hai mai fatto l'imprenditore nella tua vita? credo proprio di no!!!lo sai che per aprire un negozio devi spendere qualche migliaia di euro con tutti i rischi del caso e poi ci devi pagare sopra anche "l'affitto"? in Glocal Income è più o meno la stessa cosa, con la differenza che non devi spendere migliaia di euro per aprirlo ma solo 79,95 € e l'affitto mensile è di soli 25€ il tutto recuperabile nel giro di poche settimane, "senza rischiare nulla". Fai male a non diventare mai Vip Glocal Income non sai cosa ti perdi. Vuoi conoscermi meglio e vuoi conoscere esattamente cosa faccio e cosa facciamo scrivimi qui luigi.gubitosi@gmail.com oppure su skype luigi.gubitosi. Se fosse una truffa lascerei tutti i miei dati personali in giro? non ho e non abbiamo nulla da nascondere. Provare per credere... Ti aspetto.

    Firmato un attuale vip di lunga data più che soddisfatto :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Luigi,
    mi fa piacere che ti trovi bene in DHS. Visto pero' che asserisci di essere attivo come vip glocal income da vecchia data, ti chiedo di dare un seguito al mio post del 03 luglio u.s. Di fatto, come vedi, non c'e' bisogno di rimandare al tuo mail-account personale per chi desiderasse avere maggiori informazioni sull'attività di cui trattasi visto che e' gia' detto tutto nel post. Per quanto poi riguarda il fondamento economico della DHS ossia la fonte da cui derivano gli stipendi dei vips pagati ti rimando sempre quanto scritto il 03/07/2011. Questo e' il vero motivo per cui mi sono dissociata da quest'attività! Per quanto poi riguarda i tempi necessari per passare a reddito cioe' divenire da vip solo pagante a vip pagante che riscuote pero' anche parte delle quote pagate da altri ho sinceramente dei dubbi. Di fatto, come ben sai, ci vogliono, come gia' detto nel citato post, almeno due vip in due linee diverse. So' per certo che alcune persone, per riscuotere il 34% delle quote versate da altri vip hanno atteso parecchi mesi (sei per l'esattezza) sempre avendo a proprio carico quote, connessioni internet, telefonate... Comunque ciao e buon lavoro.

    RispondiElimina
  11. Per la ex Vip Glocal Income,
    Non vorrei entrare troppo nel tecnico; il 1° Vip ti viene trasferito dalla tua Upline come prevedere il piano compensi nel giro di pochi giorni o al massimo entro il primo mese o poco più, il 2° imparerai ad inserirlo tu dal quarto corso in avanti, qualcuno è riuscito addirittura ad ottenerli entrambi in 18 giorni altri in 6 mesi come dici tu e confermo. Nella maggior parte dei casi quando si attende molto tempo per entrare nella fase guadagno e azzerare la quota mensile (quindi con due Vip su due linee diverse) è perchè o non si è seguito alla lettera quanto insegnato nel programma formativo o perchè si è entrati in un Team poco cooperativo con un Coach non all'altezza. Ti invito a richiedermi maggiori informazioni a riguardo su come gestire al meglio l'Attività senza dover convincere parenti o amici ma semplicemente seguendo alla lettera il piano formativo di cui sopra. Ricordo inoltre che il Glocal Income / DHS Club è sul mercato internazionale o meglio Network Marketing da ben 14 anni un vero record con Rating A+ Rapporto di massima affidabilità e trasparenza :). Chiudo qui il Post per non annoiare o toccare la sensibilità di qualcuno, potrei comunque andare avanti per ore su qualsiasi aspetto e soprattutto su come far rendere al massimo il proprio tempo a disposizione sia sotto il profilo economico che quello professionale.

    Un Caro Saluto,

    Luigi Gubitosi
    Direttore di Promozioni "Glocal Income"

    RispondiElimina
  12. Ringrazio intanto Luigi per la pronta risposta, mi permetto tuttavia di dissentire riguardo alla tempistica per andare a reddito: ricordiamo che si tratta di convincere persone a lavorare per DHS pagando le quote gia' menzionate in precedenza necessarie a retribuire i vips sponsor ossia coloro che sono riusciti a "convincere" questa persona al "grande passo" dell'upgrade a membro vip, come si usa dire. Sicuramente poi la proposta del metodo da seguire e' martellante e sfido chiunque sia vip in DHS a "svicolare dalla retta via". Intendo che il metodo da seguire ti viene ripoposto a iosa da tutti. Solo volevo segnalare per i meno esperti che IL TUTTO DI QUEST'ATTIVITA' CONSTA NEL PUBBLICARE IN RETE ANNUNCI DI OFFERTE DI LAVORO E CONVINCERE POI CHI RISPONDE AD EFFETTUARE L'UPGRADE A VIP. QUESTO E' IL TUTTO DELL'ATTIVITA' AL PC DA CASA. Al di la' di questo io personalmente non accetto che chi lavora per me (i miei Vips) paghi anche il mio stipendio e, in misura ancor maggiore, quello di chi ha sponsorizzato la scrivente a diventare vip ecc.ecc. Ricordiamo che le percentuali di quote/vips che si percepiscono aumentano piu' si sale nell'upline... In una parola: IO SEMPLICEMENTE NON VOGLIO 'GUADAGNARE' PERCENTUALI SULLE QUOTE VERSATE DAI MIEI VIPS. ECCO TUTTO. Un saluto ancora a tutti i lettori. ciao.

    RispondiElimina
  13. Ancora una risposta alla ex Vip:
    Per capire a fondo il funzionamento del Glocal Income DHSC e quindi come si guadagna, bisogna conoscere qual'è la sua mission, "Creare la più grande Unione di Consumatori al Mondo" solo partendo da questo punto "fermo" si possono poi analizzare tutti gli aspetti dell'Attività. Sono proprio gli stessi Vip che contribuiscono alla creazione di questa grande unione, in che modo? ricercando costantemente nuovi contatti "Affiliate Partner" o altri "VIP" che faranno parte del tuo Team. Concordo con te, che tu guadagni anche sulle quote dei Vip che hai personalmente sponsorizzato, è anche vero però che L'attività deve essere appresa e conosciuta nei minimi dettagli e sarai tu Vip upline ad insegnare loro tutte le migliori strategie operative e siccome il tuo lavoro "Deve essere Retribuito", non vedo perchè dici "non voglio guadagnare sui miei Vip" tu offri la tua esperienza personale e il tuo tempo, in cambio riceverai un guadagno derivante da una percentuale della loro quota di iscrizione, quindi non vedo cosa c'è di male o di illecito. Ad ogni modo e termino, il fine ultimo del Glocal Income e dei suoi partecipanti attivi i VIP, è guadagnare sugli acquisti che avvengono quotidianamente nel centro commerciale ClubShop Mall, dove ci sono prodotti e aziende reali e serie che non applicano alcuna maggiorazione sui prezzi come avviene nelle MLM, anzi riconoscono un rimborso in denaro a chi fà acquisti.

    Un Abbraccio
    Luigi Gubitosi

    RispondiElimina
  14. Un saluto a Luigi,
    be' penso si sia acclarata la fonte finanziaria dell'azienda. Quanto all'attività in se', diciamocela tutta, c'e' poco da imparare dai coach perche' come scrivevo nel mio post consiste nel pubblicare annunci di offerta lavoro sui portali gratuiti e convincere ste persone a diventare vip ed a fare acquisti nel club shop mall. La realta' dei fatti si sintetizza davvero in due parole!

    RispondiElimina
  15. Ciao ex Vip
    Volendo proprio semplificare all'estremo è come dici tu, anche se noi non conviciamo nessuno a fare nulla bensì portiamo semplicemente a conoscenza la nostra opportunità. Chi invece vuole tentare ad ogni costo di convincere le persone ad iscriversi a Vip, allora farà poca anzi pochissima strada.

    A presto
    Luigi

    RispondiElimina
  16. Bene, a me interessava fosse chiaro di quale "opportunita'" si tratta. Ora credo sia chiarissimo. PS: se le persone contattate a spese del vip non colgono l'occasione DHS sicuramente perdono l'opportunita' in questione e, nel frattempo, il vip potenziale sponsor continua a pagare le quote in questione... piu' telefonate, connessione internet e il tempo che, come dicono tutti in DHS, e' denaro. Diversamente, all'ottenimento di due vip in due linee diverse di cui almeno uno personalmente sponsorizzato, saranno questi vips a pagare le quote dello sponsor e cosi via... la catena di sant'antonio promuove, a sue spese, l'opportunita'. PARADOSSALE PERO', io mi sono tolta proprio quando dalla catena di sant'antonio iniziavo a guadagnare onestamente i soldi di coloro che, grazie al mio aiuto, avevano colto al volo l'occasione da non lascirsi sfuggire.

    RispondiElimina
  17. Ex Marketing Director Glocal Income ..... L'idea di base del Glocal Income era davvero ottima, con costi d'iscrizione relativamente bassi. L'idea era quella di avere a disposizione una tessera che desse la possibilità di accumulare punti spesa nei negozi affiliati in tutto il mondo sia online che offline ed anche se i negozi offline erano pochi ci si poteva lavorare .... Poi tutto è cambiato improvvisamente, i costi dell'iscrizione sono aumentati a dismisura, i costi delle tessere sono diventati inaccessibili persino per noi VIP e di tessere punti uguali a quelle del Glocal ne stanno spuntando come funghi ovunque, tessere molto più conosciute e soprattutto GRATIS!

    In poche parole un'idea di partenza assolutamente innovativa si è trasformata ormai in un'idea troppo vecchia per sperare in uno sviluppo al di fuori della cerchia dei VIP Glocal Income, che famosi non diventeranno mai, e che non faranno sicuramente il futuro del mercato internazionale, ma soltanto la gioia di chi sta sopra di loro.

    RispondiElimina
  18. Beh io leggendo questo blog ed i vostri commenti ho deciso di lasciar perdere la Glocal Income!

    Grazie a tutti per le spiegazioni

    RispondiElimina
  19. Ciao, anche io ho ricevuto un sacco di proposte dai coach Glocal Income..ed anche a me nn sembrava tutto molto chiaro...i vostri commenti e discussioni sono stati oro...ed il mio, di oro, non lo darò loro...
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
  20. Sono al quanto perplesso con te Dorotea per aver lasciato il Glocal Income dopo aver raggiunto una così nobile qualifica quella di Direttore Marketing, una domanda mi preme: mentre avanzavi di Carriera avevi la situazione in pugno oppure è stata una pura casualità? se non hai capito il perchè le nostre card hanno un costo mentre gli altri le danno gratuitamente mi viene da pensare che stavi vendendo scorrere il mondo davanti a te senza renderti conto minimamente di quello che stava accadendo.
    Per Stenny e Stefano Fiore noi non regaliamo l'oro se lo vuoi te lo devi guadagnare!

    Buona giornata a tutti
    Luigi Gubitosi

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti,
    sono un Vip Glocal Income dal 2007, e con grande soddisfazione sto lavorando tutt'ora con questa azienda. Si leggono in giro per i vari blog informazioni inesatte su questa attività. Ho cercato con questo articolo http://www.lavoro-con-internet.com/glocal_income_4.html di spiegare in modo , spero chiaro, cosa fanno i vip Glocal Income.

    Roberto Lerda
    Direttore commerciale Glocal income

    RispondiElimina
  22. ciao massimo io nel 2007 mi sono iscritta ho fatto gli esami e dopo 8 mesi mi è pervenuto il mio primo assegno che ho incorniciato 75€
    naturalmente continuo fa fare network e sono con un'azienda che mi ha pagato da subito se vuoi ne possiamo parlare mi trovi su skype:maria.teresa.cremonese

    RispondiElimina
  23. Sono una persona curiosa e soprattutto mamma di due bimbi di 5 e 6 anni. sono impegnata in alcuni pomeriggi della settimana e dunque costretta a chiamare la tata,per questo avevo deciso di intraprendere un lavoro mattutino che mi desse la possibilità di guadagnare un pochino e soprattutto di restare a casa. Ora sono un po' frastornata da tutti questi commenti e francamente non so cosa fare.Datemi un consiglio per favore

    RispondiElimina
  24. Ciao,
    Se desideri delle informazioni più dettagliate in merito al tipo di lavoro offerto dalla ClubShop Rewards Glocal Income, posso darti tutte le informazioni che desideri, perché lavoro ormai con questa azienda da oltre un'anno e a differenza a quanto dicono su questo sito è un'azienda seria.
    Se desideri essere contattata personalmente puoi farlo rispondendo attraverso la seguente mail: andreaxmartello@gmail.com
    Buona serata
    Andrea Martello
    Partner del ClubShop Rewards

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve a tutti!
      Io sono Giorgio!
      Premeto gia dal inizio che non pagero mai anche se faro la fame per lavorare, perche poi che senso ha lavorare !!! ???
      Ho leto tutti i mesaggi, e quello che mi ha atirato di piu sono tre cose:
      1- come fa un dirigente di una azienda lider di questa portata INTERNAZIONALE a trovare il tempo per discusioni in vari blog;
      2- perche rimandate la gente ai vostri indirizi mail personali per le spiegazioni del lavoro, gia che perdete il tempo a discutere e a rispondere echo il campo libero dove tutti posono aprezare la vostra azienda PIRAMIDE, fatevi coraggio e spiegate tutto, liberamente con le vostre parole, come vi esce dal cuore;
      3- da quello che ho capito, perche devo pagare io per inserire un anuncio che non e mio ???
      Io personalmente per trovare l'oro come dice il famoso diretore mi sono spezato le osa da quando avevo 15 anni.

      Elimina
    2. Salve a tutti informarsi è ripsettare se stessi, e mi fa piacere che ci sono varie opinioni, mi sembra anche normale, detto questo perchè pagare una quota? un semplice esempio un cellulare lo compri e per usarlo devi caricarlo ogni mese altrimenti non potrai utilizzarlo, qui ti viene dato un pacchetto gps dove trovi gli strumenti per avviare questa attività autonoma attenzione (autonoma), ti viene dato un ufficio virtuale dove operare, un manuale dei corsi on line e un coach, un TEAM che ti segue per farti crescere e guadagnre da subito. Ora io non mi prolungo ad altre spiegazioni ma quando ti iscrivi è gratuito e senza impegno ricevi una posizione di prova e vieni invitato ad un conferenza on line dove ti spiegano tutto e solo dopo decidi... vuoi saperne di più contattami su skype: atorino.carangelo
      o iscriviti gratuitamente per ricevere tutte le informazioni da questo link https://www.glocalincome.com/cgi/appx.cgi/5277088
      cosi poi vi invito a dire la vostra su questa pagina

      Elimina